giovedì 10 maggio 2012

Nuove nuove dalla Forresteria - Cuori Pazzi

Niente di che, scrivo questo post solo perché la Chiara Chiavegatti voleva delucidazioni sugli ultimi eventi nella Forresteria. Le ho commentato due tre cose su facebook e ho sentito un post nascere.

Faccio un po' di copia e incolla, revisiono, integro, corroboro e sono subito da voi.

Facciamo il punto della situazione:

Nulla c'entra, ma non ho resistito
- Mascella e la Brocca son tornati insieme, grazie al tempestivo rimorso della Vecchia (mentre Mascella era sul punto di sposare il Canotto, che qua non si perde tempo): ella aveva convinto Tommaso a dichiarare di aver fatto sesso con la Brocca sotto l'effetto delle morositas allucinogene nell'isola ove i due menavano la loro esistenza di naufraghi; ovviamente son tutti arrabbiati con la Vecchia mentre il povero Tommaso viene ritenuto vittima delle macchinazioni della sua nonna che gli aveva promesso anche una quota sostanziosa dell'azienda di famiglia (considerato che rischia la bancarotta ogni tre per due, direi che in effetti Tommaso può a ragione esser ritenuto un frescone, poverino);

- l'Ambra, che sosteneva d'esser incinta di Guglielmino Spencer (d'ora in poi sarà alternativamente definito "Mezzapugnetta" o "Mino"), scodella una bimbetta mulatta che chiama Rosina. Ora, essendo Mino di razza caucasica, risulta difficile vederlo come padre biologico dell'infanta. Dunque, nella serie abbiamo solo due personaggi afroamericani ricorrenti (lasciando stare il prode tenente Baker, già da anni preda dell'andropausa), facendo due più due otteniamo l'evidenza che la bimba è figlia di Marco del Texas (che ci mette circa un mese a capire il concetto, tale e tanto è l'acume di cui è stato dotato), che comunque non è un malpartito e ha due bicipiti notevoli. Questo parto trasforma automaticamente la Donna Logan in nonna causandole, presumo, non poco imbarazzo;
"mamma, non è come sembra"

- Billone e la Stefanina si sono innamorati: lei gli stava dietro da un tot, ma galeotta fu l'esperienza della ricerca dei naufraghi e Billone ha finalmente capitolato e vorrebbe far la cosa giusta, ovvero copulare con la Stefanina, quindi lasciare la propria moglie, quella faccia a padella della Chetti Logan. Purtroppo la prima fase viene interrotta dal Canotto, che essendo appena stata lasciata sull'altare da Mascella (vedi sopra), ha un diavolo per capello (a Cesena si potrebbe dire anche "tiraculo") e non si ciuccia niente. Prende a male parole la figlia e Billone, il quale si congeda affermando che andrà tosto a lasciare la moglie, com'è giusto che sia. Non sa, il poveretto, che la Chetti ha organizzato una di quelle belle cerimonie americane in cui marito e moglie si rinnovano il voto di fedeltà e tutto, sotto lo sguardo di Mezzapugnetta che vorrebbe morire, visto che è a conoscenza delle tresche del babbo. Ecco che Billone arriva a casa e si ritrova il tinello pieno di tutti i parenti della moglie, e anche la propria sorella giunta all'uopo, gemella della Carolina defunta da quel dì. Di fronte a quella folla che si ingozza di volovàn e prosecco, Billone non ha il cuore di lasciar la moglie e mastica amaro. Il giorno seguente racconta il proprio fallimento a Stefanina e Canotto: la figlia comprende e mira all'accoppiamento, la madre dà fuori di testa e si reca dalla Chetti e comincia a raccontarle tutto.

Arriviamo così alla puntata di oggi, che ho riassunto poco fa in dolce stil facebook alla Chiavegatti assetata di conoscenza, e riproduco più o meno fedelmente:

ay, que dolòr
Il Canotto dice che Billone se la fa con la Stefanina, ma la Chetti non ci vuol credere, no no no, e sì che il Canotto insiste: "tuo marito se la fa con mia figlia, casso!! ma sei tonta, oltre ad aver la fazza a padella?"

ma lei no no no, "bill ama solo ammè!"

nel frattempo Marcus (che se non lo sai è il babbo della figlia dell'Ambra, battezzata Rosina) decide che è meglio per lui non abitare con l'Ambra, che per ciulare va anche bene, ma lui non è innamorato, si limiterà a fare il babbo (però a casa sua, anzi, a casa di Oliviero, così non si deve alzare alle 3 di notte per pulir della cacca).

segue scambio di salaci battute fra l'Ambra e la Margherita (d'ora in poi la Daisy la chiamo così); alla Margherita ci piace Marcus, ma ci piace un bel po' (non si capisce perché: pettorali a parte, è un defizente atomico, parola mia).

ma torniamo sulla Chetti che continua a dire "no no no, billone mmio ama solo me, ziocanta, e te Canotto fora di qui!"

comunque, fatto sta che arriva Billone, le dice che invece il canotto teneva razòn e la Chetti si incazza come una biscia, strepita, piange, grida (che vergogna, ziobbono, che vergogna) e alla fine le prende uno schioppone, casca lunga stesa, fine della puntata, domani è venerdì.

pronostici: dato che la Chetti è provvista di un cuore non suo (dono del fratello suicida, qualche anno fa), spero in conseguenze sostanziose, tipo una paralisi temporanea, cosicché la Chetti in sedia a rotelle sarà costretta a vedere Billone amoreggiare con la Stefanina, come già accadde al povero Massimo Marone (mai abbastanza rimpianto) il quale, costretto sulla sedia in tuta di acetato, piangeva alla visione di Deacon Sharp che palpeggiava la Giaquelina.
Massimo Marone, dove lo metti sta

Ah, questa sì che è vita, non siete d'accordo?

1 commento:

  1. Chiaro, limpido, turgigo...e chi vuole aggiungere parole a caso..le aggiunga che son gratis!
    Hai omesso però (e ne devo ancora comprendere a fondo la ragione recondita) di raccontare tutta la parte in cui Billone (l'ammmmore mie) rinsavisce e dichiara a tutti: il canotto (ormai schiava sessuale del chirurgo plastico a furia di fatture) il canottino (vorrai mica venirmi a dire che quelle labbra lì son vere???!!!) e la cardiopatica (che ci vuole un gran culo a sperare che il fratello non sopravviva al suicidio così ti becchi il suo cuore e vivi spensieratamente!) che il suo unico, vero, grande ammmmore sono io, mi regala, davanti a tutti, il suo pegno d'ammmore (una roncola tutta d'oro, del peso di 254libbre, da portare elegantemente al collo come simbolo di totale ed incondizionata appartenenza a spencerone) e mi limona come se non ci fosse un domani.
    Perché non l'hai scritto questo???
    E' storia vera e come tale va riportata fedelmente!
    Ciumbia!

    RispondiElimina